R-Evolution

R-Evolution Servizi per l'Archeologia; didattica; formazione e mediazione culturale; turismo scolastico; editori
(2)

La Società Cooperativa R-evolution è nata, nel luglio del 2011, dalla volontà dei suoi soci di costituire un gruppo di ricerca interdisciplinare aperto al mondo della divulgazione scientifica e della didattica.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when R-Evolution posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Museum

Send a message to R-Evolution:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Museum
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your museum to be the top-listed Museum?

Share

MISSION

La Società Cooperativa R-evolution è nata, nel luglio del 2011, dalla volontà dei suoi soci di costituire un gruppo di ricerca interdisciplinare aperto al mondo della divulgazione scientifica e della didattica. Nel corso degli anni la coop ha collaborato con diverse scuole ed istituzioni ed ha maturato una ricca esperienza che abbraccia tutti i livelli dell'istruzione, dalle scuole primarie all'università, con una significativa varietà di temi, che vanno dalla divulgazione e formazione in campo storico-artistico, turistico-culturale, archeologico e dei beni culturali in generale fino alle tematiche più tecniche riguardanti i sistemi GIS, CAD, database, sistemi di network, etc. La coop costruisce nell ’ambito scolastico percorsi didattici appositamente modulati per la programmazione curricolare di ciascuna classe dalle scuole primarie alle secondarie di primo e secondo grado e per qualsiasi indirizzo (linguistico, classico, scientifico, turistico-alberghiero e tecnico-commerciale) con particolare riferimento alle discipline, storico-umanistiche e turistico-culturali. Nei percorsi sono inclusi laboratori di didattica sperimentale svolti nella nostra sede presso la biblioteca Liciniana a Termini Imerese oppure nelle vostre scuole nonché visite a Musei/Biblioteche/Chiese/dimore storiche/Monumenti che sono guidate e mediate di volta in volta dai nostri esperti e anche itinerari da voi suggeriti e/o da noi ideati nel territorio in accordo con le tematiche del percorso didattico scelto. La coop si dedica anche alla didattica museale nell’ottica di insegnare a promuovere e tutelare i beni culturali e del territorio tentando di utilizzare gli espedienti scenografici e verbali più idonei per trasformare un comune coccio collocato all’interno di una vetrina in una traccia funzionale dei un popolo passati .