A60 Contemporary Art Space

  • Home
  • A60 Contemporary Art Space

A60 Contemporary Art Space The A60 Contemporary Art Space was created in 1999. It was an art group organized by contemporary artists in the Milan region of Italy.
(1)

It is engaged in art curation, artist forum, artist residency, basic art teaching and other projects.

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Yang LiArtista, educatrice e ricercat...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Yang Li

Artista, educatrice e ricercatrice d'arte, vive e lavora in America nella città di New York. Ha studiato alla Slade School of Art, all'University College di Londra (UCL) e alla Rhode Island School of Art and Design. Ha realizzato mostre e concorsi internazionali e le sue opere sono state esposte nelle principali città del mondo, tra cui Londra, New York, Rhode Island, Los Angeles, Firenze, Milano e Venezia. La sua ricerca artistica si concentra sul cross-painting e sull'arte installativa mixed-media, ricercando la relazione tra informazione e arte visiva in una fusione intricata che esplora le emozioni dinamiche tra tempo, spazio e memoria umana.

杨秝

艺术家,艺术教育者,艺术研究人,居住和工作于美国纽约。 先后就读于伦敦大学学院斯莱德艺术学院,罗德岛艺术与设计学院。她在国际展览和比赛中具有丰富经验,其作品曾在国际主要城市和地区展出,包括伦敦、纽约、罗德岛、洛杉矶、佛罗伦萨、米兰、威尼斯等。其个人学术研究方向为跨绘画和混合媒体装置艺术,在错综复杂地融合中寻找信息与视觉艺术间的关系,以探索时间、空间和人类记忆之间的动态情感。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Yan ZiqiArtista, studiosa di media e ...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Yan Ziqi

Artista, studiosa di media e designer, ha conseguito un Master in Design Studies presso la Harvard Graduate School of Design e attualmente è Research Fellow presso il China Art Lab dell'Università di Harvard; Space and Media Fellow presso il Future Lab dell'Università di Tsinghua e Liaison Coordinator della Frances Loeb Library dell'Università di Harvard. Ha partecipato alla curatela di numerose mostre internazionali come "Mafalda 60th Anniversary Exhibition" e "Treasure Hunt in Yuanmingyuan". Il suo lavoro artistico comprende installazioni multimediali, arte interattiva, video e animazione ed è stato esposto nelle Americhe, in Asia e in Medio Oriente. La sua ricerca artistica si concentra sulla fusione interdisciplinare, esplorando le interazioni filosofiche tra l'uomo e gli ecosistemi e sulla connessione tra consumo umano e natura nella prospettiva delle tecnologie future.

闫子琪

艺术家,媒体研究学者,设计师。哈佛大学设计学院设计研究硕士,现任哈佛大学中国艺术实验室研究员,清华大学未来实验室空间与媒体研究员,同时担任哈佛大学弗朗西斯·勒布图书馆(Frances Loeb Library)联络协调员。她曾参与策划“玛法达60周年纪念展”、“寻宝圆明园”等多个国际展览项目。艺术创作涵盖多媒体装置、交互艺术、影像和动画,作品曾在美洲、亚洲和中东国家和地区多次展出。她的学术研究注重跨学科的融合,探索人类与生态系统之间的哲学性交互,并在未来科技的视角下解读和推测人类与自然的消费关联。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Xu ShuaiArtista visionario è legato a...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Xu Shuai

Artista visionario è legato al team di Whosmuseum, attualmente situato a Los Angeles (USA). È famoso per il suo lavoro che utilizza tecniche differenti: pittura a olio, installazioni e Land Art. L'arte di Xu Shuai è stata premiata con prestigiosi riconoscimenti, tra cui il "Faces of Peace Art Prize" della rivista Contemporary Art Curator e l' "Harmony for Humanity: The Global Consciousness Art Prize" di Contemporary Art Collectors. I suoi contributi artistici e le sue intuizioni sono stati presentati in varie pubblicazioni e canali mediatici stimati come The Art Insider, Artery, Al-Tiba9 Contemporary Art Magazine, Studio Visit Magazine e American Art Collection.

许帅

美国洛杉矶Whosmuseum的创始人,艺术家。其个人作品以油画、装置和大地艺术而闻名。曾获《当代艺术策展人》杂志颁发的“和平面孔艺术奖”和《当代艺术收藏家》颁发的“人类和谐:全球意识艺术奖”在等荣誉。他的个人艺术贡献和见解曾在刊登于《The Art Insider》杂志, 《Al-Tiba9》当代艺术杂志,《Studio Visit》杂志,《美国艺术收藏》等。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Riccardo Tonti Bandini  Critico milit...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Riccardo Tonti Bandini

Critico militante e curatore d’arte contemporanea, è docente all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Ha tenuto numerosi seminari in collaborazione con le Accademie di Roma, L’Aquila, Palermo, Reggio Calabria, Napoli, Lecce, Venezia, Catanzaro, Foggia, Torino, Lodz (Polonia), Bratislava (Slovacchia). Ha collaborato con diverse istituzioni museali tra cui Palazzo Collicola di Spoleto, Fondazione Elpis, la Galleria Nazionale delle Marche. Dal 2018 al 2021 ha curato, con progettualità innovative, le edizioni del Premio Salvi, uno dei concorsi d’arte contemporanea più longevi d’Italia. Si interessa di politiche culturali, è stato vicepresidente della Fondazione Marche Cultura.

里卡多·通蒂·班迪尼

艺术评论家,当代艺术策展人,意大利乌尔比诺美术学院教授。他曾于罗马、拉奎拉、巴勒莫、雷焦卡拉布里亚、那不勒斯、莱切、威尼斯、卡坦扎罗、福贾、都灵、罗兹(波兰)和布拉提斯拉瓦(斯洛伐克)等地的美术学院合作举办了多次学术研讨会。曾组织多次欧洲博物馆策展项目,包括斯波莱托的科利科拉宫、埃尔皮斯基金会和马尔凯国家美术馆。从2018年到2021年,担任萨尔维奖(意大利历史最悠久的当代艺术竞赛之一)评审及策展人。他同时对意大利文化政策有着深入的研究和兴趣,曾任马尔凯文化基金会副主席。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Pengpeng WangCoordinatore del Program...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Pengpeng Wang

Coordinatore del Programma Internazionale di A60 International Art, caporedattore dell'Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia, lavora come curatore. Nel 2024 ha completato il Dottorato di ricerca in Storia dell'Arte, Estetica e Linguaggio dell'Immagine presso l'Università degli Studi di Salerno, vincitore di una borsa di studio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La sua ricerca accademica ha indagato lo studio delle trasformazioni dell'arte contemporanea in Cina e in Asia nel contesto internazionale, sia dal punto di vista degli studi curatoriali che della critica d'arte. Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Firenze, frequentando l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano unitamente al Politecnico. Ha una vasta esperienza nel campo dell'arte contemporanea, come artista e curatore di diverse mostre internazionali e ambasciatore del 17° Premio Internazionale d'Arte Laguna.

王鹏鹏

A60国际艺术项目协调员,中意当代艺术年鉴主编,策展人。意大利萨莱诺大学艺术史、美学及图像语言博士,意大利外交部奖学金获得者,学术研究方向涉及从策展学及艺术批评角度研究中国和亚洲当代艺术在国际背景下的转变。先后毕业于佛罗伦萨美术学院,米兰圣心天主教大学和米兰理工大学。他在当代艺术领域拥有非常丰富的经验,担任及策划多项国际展览,当代艺术与跨文化项目主要负责人,第17届拉古纳国际艺术奖大使。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Michele LasalaNato a Barletta. Laurea...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Michele Lasala

Nato a Barletta. Laureato in Scienze filosofiche presso l’Università degli studi di Bari “A. Moro”. Storico della filosofia e critico d’arte. È autore di diversi articoli, di saggi e di prefazioni. È contributor presso diverse riviste scientifiche e testate giornalistiche, tra cui «Philosophy Kitchen» (Università degli studi di Torino), «Micro Mega» (L’Espresso, Roma), «Europea» (Aracne, Roma), «Lo Sguardo» (Edizioni di Storia e Letteratura, Roma), «Diacritica» (Diacritica Edizioni, Roma), «La Gazzetta del Mezzogiorno» (Bari), «Democrazia socialista», «Topologik» (Luigi Pellegrini Editore, Cosenza), «Nipoti di Maritain» (Lucca), «Verso l’Arte». È citato in qualità di critico nel Catalogo d’Arte Moderna (Editoriale Giorgio Mondadori), n. 56 del 2020. Con lo studioso di filosofia politica Francesco Postorino ha realizzato alcune interviste apparse su “Liberta e Giustizia” (2017), “L’Antidiplomatico” (2018), “Democrazia Socialista” (2018).

米歇尔·拉萨拉

出生于意大利巴莱塔,毕业于巴里大学大学哲学系,哲学史家和艺术评论家。他曾撰写和发表多篇哲学与艺术学文章和书籍序言,包括《哲学厨房》(都灵大学)、《微型与巨型》(罗马)、《欧洲》(罗马)、《外观》(罗马)、《现代艺术目录》(乔治·蒙达多利出版社)等。自 2020 年以来,他一直担任《欧洲葡萄酒与时尚》杂志艺术专栏主编,他为该专栏撰写了关于里卡多·托马西·费罗尼 (Riccardo Tommasi Ferroni)、马西莫·拉奥 (Massimo Rao)、马蒂亚·普雷蒂 (Mattia Preti)、卡罗·萨拉切尼 (Carlo Saraceni)、弗朗西斯·开罗 (Francesco Cairo)、卡洛·列维 (Carlo Levi)、安德烈亚·基耶西 (Andrea Chiesi) 等艺术家专题的文章。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Georgios OrfanidisNato a Thessaloniki...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Georgios Orfanidis

Nato a Thessaloniki (Grecia), è uno storico dell'arte. Ha studiato Archeologia, Storia dell'Arte (Laurea e Master), Letteratura Italiana (Laurea), Management Culturale e Comunicazione (Master), Cultura Classica (Dottorato di Ricerca) presso l'Università Aristotele di Salonicco. Il suo corso nel campo delle questioni culturali ed educative, oltre a quello accademico, ha anche un orientamento tecnocratico (Ministero della Cultura e dello Sport, Grecia). Allo stesso tempo, ha lavorato nella Stampa greca, locale e non, nonché nella redazione delle pubblicazioni del Patriarcato ecumenico unitamente alla cura di eventi e pubblicazioni d’arte contemporanea e del '900 in alcune realtà europee.

乔治·奥尔法尼蒂斯

出生于希腊塞萨洛尼基,艺术史学家,策展人,塞萨洛尼基亚里士多德大学古典文化学博士,先后获得考古学与艺术史学士和硕士学位、意大利文学学士学位、文化管理与传播硕士学位。曾参与和组织艺术史学科会议,并在著名期刊上发表考古学、艺术史、文化人类学、管理与传播、文化符号学、宗教、意大利研究和教学文章。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Emanuele GregolinDirettore artistico ...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Emanuele Gregolin

Direttore artistico di A60 International Art, artista, fotografo, critico d'arte, studioso di storia dell'arte e curatore. Ha frequentato il Politecnico di Milano, dopo aver compiuto studi d'arte e musica. Dal 1990 è attivo nel campo dell'arte contemporanea in Europa, organizzando e partecipando a numerose mostre d'arte ed eventi culturali internazionali, oltre a occuparsi di pubblicazioni e progettazione di mostre per diverse istituzioni pubbliche e private. Attualmente è consulente culturale e artistico del Comune di Novate Milanese, caporedattore della sezione cultura e arte del quotidiano DietroLaNotizia.eu e artista le cui opere sono presenti nelle collezioni permanenti di differenti musei e fondazioni d'arte italiane ed europee.

埃玛努埃尔·戈莱格林

A60国际艺术艺术总监,艺术批评家,艺术史教授,策展人。毕业于米兰理工大学,先后学习艺术、音乐及建筑专业学科。自1990年一直活跃于欧洲当代艺术领域,组织和参加了众多国际艺术展览及文化活动,并为多家公共和私人机构提供文化艺术交流、出版和展览策划。现任米兰Novate Milanese直辖市城市文化艺术顾问,“欧洲新闻报”文化艺术版主编,作为艺术家其作品在欧洲各主要国家和城市近百家博物馆和艺术基金会永久收藏。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Cheng Ai Dottoranda in Architettura p...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Cheng Ai

Dottoranda in Architettura presso il Politecnico di Milano, vive e lavora tra Chengdu (Cina) e la città di Milano. Critica d'arte, caporedattrice della rivista di design e arte 1314 e fondatrice di AIJI ART. Ha conseguito la laurea magistrale in Architettura del Paesaggio nel 2015 ed è visiting scholar alla Netherlands Design Week 2019. Si concentra e ricerca sui temi dell'ecologia dell'arte contemporanea del Sud-Ovest, sul rapporto tra spazio pubblico e arte pubblica e sulla pratica del design sociale. Da tempo scrive articoli critici sull'arte e sul design e ha pubblicato lavori in numerose riviste accademiche internazionali.

程艾

意大利米兰理工大学建筑学博士研究生,现生活工作于中国成都和意大利米兰。艺术评论家,《1314》设计与艺术杂志主编、艾几ART创办人。2015年获风景园林学工学硕士学位,2019年荷兰设计周访问学者。她关注并研究西南当代艺术生态、公共空间与公共艺术关系、社会设计实践等主题。长期撰写艺术设计等评论文章,在国际外众多学术期刊发表著作。

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023Angelo D’AmatoNato a Walestadt (Svizz...
12/11/2024

Comitato Accademico e Artistico dell’Annuario d'Arte Contemporanea Cina-Italia 2023

Angelo D’Amato

Nato a Walestadt (Svizzera) il 28 aprile 1970, vive e lavora a Salerno. Ha studiato all'Accademia di Belle arti di Napoli sotto la guida di Gaetano Sgambati, Giorgio Di Genova, Adachiara Zevi. Insegna arte presso la scuola secondaria ed è tra i fondatori della galleria d'arte contemporanea "Civico 23". Da alcuni anni è redattore di una rivista in scatola, contenente opere di artisti nazionali ed internazionali, nata dall'omonima galleria di Salerno. Ha partecipato a numerose iniziative su tutto il territorio nazionale. Ha collaborato a diversi progetti espositivi in partnerschip con la galleria A60 e con l'esposizione annuale "Stella in Arte" di Stella Cilento (SA). Scrive articoli per la rivista online "Il vortice" e, occasionalmente, con altre riviste d'arte contemporanea (Lobodilattice). Il suo lavoro è indirizzato verso una ricerca semiotica dei linguaggi nell'ambito dei Visual Culture Studies.

安杰洛·达马托

出生于瑞士威尔士,艺术史教授,Civico 23画廊联合创始人,A60国际艺术艺术批评,“Lobodilattice”和“Il Vortice”艺术杂志撰稿人,第十八届“艺术之光”(Stella in Arte)策展人。毕业于意大利那不勒斯美术学院和萨莱诺大学哲学系,师从意大利著名艺术批评家加埃塔诺·斯甘巴蒂教授(Prof. Gaetano Sgambati), 乔治奥·迪·杰诺瓦教授(Giorgio Di Genova),阿达奇亚拉·泽维教授(Prof. Adachiara Zevi),其学术工作方向为针对视觉文化领域及语言符号学研究。他曾组织多项意大利南部重要艺术活动、展览,并获得多项国际艺术奖。

GIFT: La storia di 100+ incisori cinesia cura di Emanuele Gregolin e Nanhao WangInaugurazione della Mostra31/10/2024ore ...
31/10/2024

GIFT: La storia di 100+ incisori cinesi
a cura di Emanuele Gregolin e Nanhao Wang

Inaugurazione della Mostra
31/10/2024
ore 17.00-19.00

Orari Visite
31/10-08/11/2024
Lunedì - Venerdì
ore 10.00-13.00/14.30-18.00 Sabato
ore 15.30-18.00

Centro Culturale di Milano
Largo Corsia dei Servi, 4, 20122 Milano MI

31/10/2024

Address


Opening Hours

Tuesday 15:00 - 19:00
Wednesday 15:00 - 19:00
Thursday 15:00 - 19:00
Friday 15:00 - 19:00
Saturday 15:00 - 19:00

Telephone

+393383185818

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when A60 Contemporary Art Space posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Museum

Send a message to A60 Contemporary Art Space:

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Opening Hours
  • Alerts
  • Contact The Museum
  • Want your museum to be the top-listed Museum?

Share