03/09/2023
Seasons of love ( 80x120)
La pittrice Maria Johanna Antonioli nasce in Finlandia dove trascorre la sua infanzia e adolescenza.
Nel 1980 si trasferisce in Italia dove intraprende la pittura mescolando la bellezza scandinava all'incantevole Italia.
Seasons of love ( 80x120)
L’ovazione finale del Centrale di Wimbledon e gli applausi del fenomeno che lo ha appena sconfitto sono il degno epilogo di una settimana straordinaria, senza senso, impossibile da prevedere e da pronosticare anche per il fan più accanito.
Soprattutto oggi nella sconfitta, volevo dire grazie a questo grande e fragile e meraviglioso giocatore di tennis.
Dove sono adesso tutti quelli che, fino a dieci giorni fa, lo davano bollito, finito, spompato? Dove sono finiti quelli che lo volevano perso dietro Melissa Satta (tanto per dare la colpa a una donna… strano)? Quelli che “non si allena” (ma cosa ne sapete?), che “pensa solo alla moda, agli eventi, al glamour”, per essere fini?
Matteo Berrettini questa settimana - e anche oggi davanti al numero uno al mondo - ha dimostrato di essere un campione vero, perché uno che si presenta a Wimbledon con tre mesi di infortunio, una manciata di set (non) giocati su erba, le lacrime che ancora bruciano sul viso, e fa quello che ha fatto lui, beh, è un campione vero, un fenomeno, un mostro di testa, talento e voglia.
Se esistesse un minimo di dignità e onestà intellettuale, adesso quegli stessi haterelli da tastiera dovrebbero tornare in punta di piedi da questo ragazzo e chiedergli scusa. E invece saliranno puntuali sul carro del vincitore (perché Matteo il suo Wimbledon non l’ha vinto ma stravinto), per poi riscenderne puntuali e sbavanti bile alle prime difficoltà.
Grazie Matteo per quello che hai fatto, per le emozioni che ci hai regalato. Che sia solo l’inizio di una nuova storia.
Compio dieci anni, oggi. Dieci anni da quando sono partito per l’India e la mia vita è cambiata per sempre.
Dieci anni. Tutto un decennio, ti rendi conto? Avevo 20 anni quando sono partito. Oggi ne ho 30 e non sono ancora arrivato. Ma sono in cammino, e questo fa tutta la differenza.
Ero un fallito, quando me ne sono andato. Una causa persa, un Signor Nessuno, una delusione, un futuro inscatolatore di merendine, questo ero, a detta dei miei insegnanti. A furia di sentirmelo ripetere, ero finito per crederci io stesso. Ero guasto, un nugolo di dubbi, rabbia e domande, quando sono arrivato in India. Ma quei bambini mi hanno salvato. Mi hanno mostrato l’uomo che avrei potuto essere. E l’ho scelto, quell’uomo. Per la prima volta nella mia vita, ho scelto di credere nei sogni. Ho scelto di credere nel mondo. E ho scelto di essere libero. Dovevo fermarmi tre mesi. Sono rimasto quattro anni. E quando sono riemerso ero pervaso di idee, e di energia, e di voglia di cambiare il mondo. Così che nessun altro bambino si senta mai più come mi sono sentito io sui banchi di scuola. Avevo 24 anni, una laurea e neanche un centesimo in tasca quando sono tornato in Europa. Ho fondato Still I Rise per fare la mia parte nella crisi migratoria più grande degli ultimi anni: quella siriana. Abbiamo aperto la nostra prima Scuola di Emergenza, ma non solo. Abbiamo avuto il coraggio di ideare un nuovo modello scolastico, un approccio che nega l’ansia e il giudizio che caratterizzano la scuola tradizionale per costruire una Scuola finalmente umana, gentile, felice e libera. Abbiamo aperto Scuole di Emergenza e Scuole Internazionali tra Grecia, Siria, Kenya, Congo e presto anche Colombia. Siamo i primi al mondo a offrire il percorso di studi più prestigioso e riconosciuto che esista, il Baccalaureato Internazionale, ai bambini profughi e vulnerabili, completamente gratis. Abbiamo servito oltre 450.000 pasti, distribuito più di 190.000 kg di beni essenziali, coinvolto 20.000 bambini in progetti didattici nel mondo. Abbiamo ricevuto 15 riconoscimenti nazionali e internazionali, siamo stati selezionati come una delle dieci Scuole migliori al mondo per progetti di collaborazione tra le comunità e nel 2023 ci hanno nominati al Premio Nobel per la Pace. Siamo tra le pochissime organizzazioni no profit in Italia a devolvere più del 95% dei fondi raccolti a programmi e attività e meno del 5% alla gestione e alla raccolta fondi. Abbiamo dato vita a un movimento che conta centinaia di migliaia di persone nel mondo: una Rivoluzione scolastica e umanitaria senza precedenti.
E questo - tutto questo è iniziato da venti orfani in India, e da un fallito, un Signor Nessuno, un futuro inscatolatore di merendine che, mentre la gente lo prendeva a pesci in faccia, ha deciso di credere in un sogno. E crederci fino a realizzarlo. Erano dieci anni fa. Così tanto tempo. Così poco tempo. Mai avrei immaginato di arrivare fin qui, ma ne sono profondamente grato. Questa è la vita, insieme splendida e terribile. Ricordati di osare sempre. Non avere paura.
❤️
Sto ancora cercando di realizzare cosa mi sia successo in questi giorni. Questo festival è stato un vero e proprio uragano, solo che a differenza di come dico nel brano, questa volta il vento non era fermo al centro. Anzi, mi sono lasciato travolgere in pieno.
Voglio dedicare questo terzo posto a tutte le persone, quei supereroi, che hanno trovato il coraggio di farsi aiutare per riuscire a vincere le proprie battaglie personali, a chi troverà il coraggio e la forza per superarle e a chi purtroppo non ci è riuscito.
I miei più sinceri complimenti a Marco Mengoni per la meritata vittoria!
Questo è un nuovo punto di partenza.
Promesso.
Rain 🌧️
Siskokset/ Sisters
Olio su tela
40x30
Työläisperhe/ Working class family
Olio su tela
85x80
“Independent”/“Itsenäinen”
Olio su tela, 30x40
Toijala collection, Suomi-Finland
Madonna & child,
olio su tela , 30x40
”Suvi” ( in Finnish ”summer”)
Dipinto olio su tela
50x70
Sold
”Il litigio”, il preludio dell ”Abbraccio”
50x70
Dipinto olio su tela
“Mustangs”
80x125
Dipinto olio su tela
“Long & winding road”
Dipinto olio su tela
50x70
Let Go , 300x150, dettagli ( details)
“Let Go”
Dipinto olio su tela
300x150
dipingere, mi esprimo...
“Laurette”
Dipinto olio su tela
40x50
Sold
“Childhood”
Dipinto olio su tela
160x80
“René”
Dipinto olio su tela, 40x50
Sold
“Four Roses”
Dipinto olio su tela 40x50
Sold
“EDDIE”
Dipinto olio su tela, 40x50
Sold
“Sleeping child”
Olio su tela 50x60 ( sold)
"INSIEME"
Dipinto olio su tela
80x70
"MARJATTA"
Dipinto olio su tela
50X40
"MARJATTA"
Dipinto olio su tela
50X40
Be the first to know and let us send you an email when MJA posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Want your museum to be the top-listed Museum?