Museo dei Trasporti di Londra

Museo dei Trasporti di Londra Il London Transport Museum è un museo dedicato ai trasporti a Londra. È ritenuto uno dei più importanti musei di questo genere al mondo, vantando il più ricco e pregevole patrimonio di veicoli e documenti a carattere trasportistico in Europa.Ubicato nel distretto londinese di Covent Garden, la sede del museo si trova all'interno di un edificio, costruito nel 1670, che anticamente ospitava il mercato dei fiori.

La struttura museale dispone anche di un deposito, sito in località Acton, aperto solo in determinate occasioni.Cenni storiciIl mercato dei fioriWilliam Russell, I duca di Bedford istituì nel 1670 un mercato di «frutta, fiori, radici ed erbe» a Covent Garden. Progressivamente, gli edifici lignei in cui avveniva la vendita occuparono tutta la piazza.Con la crescita demografica londinese, avvenuta verso la metà del XIX secolo, il mercato crebbe di importanza, tanto che divenne la sede principale cittadina di vendita di fiori, frutta e verdura. Fu in questo periodo che le bancarelle furono rimpiazzate da strutture permanenti. Tra queste, nel 1871 William Rogers progettò l'edificio del Mercato dei Fiori, riutilizzato nel 1980 per il nascente museo dei trasporti di Londra. Nel 1974, infatti, il mercato era stato trasferito nella località di Nine Elms, localizzata a sud del fiume Tamigi.La collezione storica e la realizzazione del museoIl London Transport Museum, prima di assumere l'odierno aspetto, ha subìto una lunga serie di metamorfosi.

Operating as usual

Address

London

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Museo dei Trasporti di Londra posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Category

Nearby museums


Other History Museums in London

Show All